Montefalco rende omaggio alle donne

News - Marzo

Uno speciale spettacolo teatrale al San Filippo Neri

Montefalco rende omaggio alla “Giornata internazionale della donna”,  per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze subite ancora oggi in ogni parte del mondo.

Domenica 9 marzo alle 17 al teatro comunale San Filippo Neri, andrà in scena lo spettacolo teatrale  “Le figlie della notte” di Carla Ponti ispirato a “La casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca. In scena: Lucia Calderini, Fernanda Pilotti, Elena Galardini, Michela Liviabella, Alessia Pagliochini, Federica Antonini, Valentini Bordoni, Mina Romagnoli, Brunella Milanesi, Gabriella Serano, Giorgia Filippucci, Elisa Bianchi, Giovanni Mariotti. Voce di Rosanna Romagnoli, chitarra di Piero Giuliani, luci e suoni  Ivano Zampognini, grafica Paolo Bianchi, scenografie Gruppo Culturale “Mai Silenzio”.

“Le Figlie della Notte – spiega Carla Ponti - è un dramma della incomprensione, della ignoranza, della solitudine. La casa di Bernarda è una cupa prigione nella quale al sole non è consentito di scaldare il cuore di creature infelici, negate all’amore.

Cinque sorelle nubili giacciono all’abbraccio della gelosia, del rancore, vittime della follia di una madre avvelenata da superbo, cieco e anacronistico attaccamento alle regole di una aristocrazia impoverita e decadente. In una città qualunque, in un’epoca qualunque, in una stagione bruciata dal sole inclemente dove si beve acqua inquinata, recitano l’eterno dramma di chi soggiace alla prepotenza-ignoranza che ovunque e da sempre sciorina liste di solitudine e di morte”.

Terre del Sagrantino

Durante le festività pasquali si svolge nel Complesso di S. Agostino la mostra mercato dei prodotti tipici.

Leggi tutto

La fuga del Bove

Rievocazione storica durante l'Agosto Montefalchese, che coinvolge i quattro rioni della città.

Leggi tutto

Cantine Aperte

Nell'ultima domenica di maggio le cantine ospitano i turisti che possono degustare vini di qualità.

Leggi tutto

Enologica

Nel salone espositivo e nel chiostro del Complesso di S. Agostino si svolge la Enologica, mostra mercato dei Vini Montefalco.

Leggi tutto

Contatti

Via Tempestivi, 11
06036 Montefalco (PG)
Corrado +39 335 6402016
Richiedi info

Vai ai contatti

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni.

Casa Vacanze a Montefalco – Umbria